Il progetto intende offrire un ampliamento dell’offerta didattica ed educativa musicale, puntando sul rafforzamento della rete con enti e realtà presenti nel territorio e intensificando l’attività motoria ed espressiva.

Attraverso campus estivi settimanali il personale si prenderà cura dei giovani partecipanti e li guiderà alla scoperta del mondo della musica e degli strumenti, attraverso giochi, balli, canzoni e laboratori. Saranno proposte danze folk di gruppo, canzoni, laboratori teatrali e ritmici, giochi, incontri con strumenti musicali e chi li costruisce (liutai), letture e spezzoni di film.

Gli operatori della cooperativa sociale Il Cubo, i volontari dell’associazione Santa Faustina e gli studenti dei percorsi PCTO aiuteranno nello svolgimento delle attività. Inoltre, sarà prevista un’uscita settimanale nel parco di Villa Dho per immergersi nella natura in compagnia degli alpini e dei loro canti tradizionali.

In rete con Il Cubo, associazione Santa Faustina (Ragazzi della Via Paal), Croce Bianca – sezione di Seveso, Gruppo Alpini Seveso, liutai.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: MusiCampus 2021

“MusiCampus 2021” – Accademia Musicale G. Marziali | Bando 2021.2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni Personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €100.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare