Il progetto prevede la realizzazione di laboratori partecipativi nel secondo ciclo delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della città di Monza e della sua provincia con lo scopo di mitigare il fenomeno dell’esclusione sociale. I beneficiari lavoreranno con il gruppo classe per riflettere sul proprio percorso sociale e saranno stimolati dall’ascolto e confronto diretto con persone protagoniste di esclusione sociale, partendo da una storia di migrazione sociale. Nella fase finale del percorso è previsto un contest rivolto a bambini e ragazzi, per la produzione di elaborati inerenti le tematiche trattate, con l’utilizzo di strumenti, canali e tecniche crossmediali. In programma poi un evento di restituzione al territorio dei risultati del progetto e di una mostra con premiazione dei lavori selezionati da una giuria referenziata.

*Settembre 2022, aggiornamento: leggi il report redatto a conclusione del progetto. Lo trovi qui.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: No One Out 2

“No One Out 2” – Aeris cooperativa sociale | Bando 2021.4

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00