Il progetto nasce dalla necessità di ampliare l’offerta proposta ai rispetti utenti: Giobbe e Àntes hanno così deciso di lavorare in rete per dare vita a un progetto pilota eventualmente replicabile e in grado di coinvolgere altre realtà del territorio. Ecco allora l’intenzione di avviare un laboratorio di musica per i residenti della comunità per la cronicità di Giobbe e per i minori fragili che frequentano il centro “Non solo compiti” di Àntes. Obiettivo quello di coinvolgere altri utenti presenti nel territorio, tra cui realtà associative che si occupano di disabilità, frequentatori del centro diurno per anziani, utenti del SerT e del Noa e i ragazzi del Cag. “Le attività – spiegano i promotori dell’iniziativa – agevoleranno l’interazione dei diversi partecipanti con vissuti, esperienze, narrazioni ed età anagrafiche all’apparenza distanti tra loro. L’elaborato artistico che deriverà dall’attività sarà condiviso attraverso eventi organizzati nel territorio di Agrate come piazze, parchi pubblici ed edifici della città”.

Dona anche tu 

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Nuove note per l’integrazione

“Nuove note per l’integrazione”, Coop. Soc. Giobbe onlus | “Il Grappolo” Bando 2021

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €100.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare