Azioni: nello spazio “Maggiolino” di Lissone, sede di servizi per adulti vulnerabili dei Comuni dell’ambito di Carate Brianza, si vogliono sostenere percorsi partecipati, integrativi e innovativi a contrasto della povertà digitale ed economico-finanziaria.

Aree di intervento
: alfabetizzazione digitale e aumentare le capacità di utilizzo di piattaforme funzionali a necessità quotidiane, nonché di strumenti di semplificazione burocratica; diffusione di competenze di educazione finanziaria a contrasto della povertà economica e percorsi scolastici di prevenzione di condotte finanziarie a rischio, nonché laboratori di educazione all’occupabilità, con il coinvolgimento di scuole del territorio; promozione della manutenzione partecipata dell’immobile e della cultura del riuso attraverso un laboratorio di riparazioni, con affiancamento educativo per l’acquisizione di soft skills; iniziative per la diffusione di buone prassi, responsabilità sociale di impresa e cultura del dono. “Pit Stop Maggiolino” si configura come una vera e propria “officina per la ripresa” dei cittadini in stato di vulnerabilità, attraverso azioni trasversali e specifiche.

Partner
: Mestieri Lombardia, Spazio Giovani impresa sociale, Stripes cooperativa sociale

In rete: Ambito Territoriale di Carate Brianza, Amici Fiamme Gialle per la solidarietà, Mondovisione, Vestisolidale, Buenavista, Gruppo Restarters Milano, Cgil Monza e Brianza, Cisl Monza e Brianza.

Il Fondo contrasto nuove povertà ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Pit Stop Maggiolino

Pit stop Maggiolino – Consorzio Comunità Brianza | Fondo contrasto nuove povertà

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00