La sezione di Monza e Brianza dell’associazione Mazziniana italiana si prepara a organizzare la 17esima edizione del premio letterario brianzolo. Per l’occasione saranno coinvolti gli studenti di diverse scuole superiori del territorio, che saranno accompagnati alla lettura critica delle opere e a commentarle. Prevista anche la collaborazione della Casa Circondariale di Monza e di numerosi gruppi di lettura delle biblioteche civiche aderenti all’iniziativa.

Il Premio è suddiviso in quattro sezioni: Racconti inediti; Carcere; Saggi editi e Narrativa edita.

Il processo si sviluppa in diverse fasi:
1) Raccolta e valutazione testi;
2) Acquisto e consegna della terzina finale ai gruppi di lettura;
3) Bando dedicato ai “Racconti inediti”, che saranno valutati dalla Giuria Giovani a settembre;
4) Valutazione saggi;
5) Premiazione.

In rete con; associazione Farhenhail 450 di Vimercate, associazione Amici della Storia di Bernareggio, associazione culturale San Fruttuoso Monza, Banca del tempo, Book Club, Le Professoresse, Liberi libri, Liceo Parini di Seregno, Biblioteca Cederna di Monza, Biblioteca Civica di Lissone, Biblioteca civica di Seregno. Il premio è patrocinato dalla Provincia di Monza e Brianza, dal Comune di Monza, dal Comune di Lissone e da BrianzAcque.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Premio Letterario Brianza 2022

“Premio letterario Brianza 2022” – Associazione Mazziniana | Bando 2022.3

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00