Rimettiamoci in viaggio” prevede l’organizzazione di laboratori di consolidamento di competenze e di affiancamento allo svolgimento dei compiti per bambini e ragazzi fino ai 18 anni.

“La sospensione dell’attività didattica in presenza, da un lato ha disorientato molte famiglie per il carico derivato dalla gestione e dall’organizzazione del materiale scolastico, dall’altro ha causato preoccupazioni legate all’acquisizione di competenze, specialmente nelle situazioni in cui sono presenti difficoltà legate all’apprendimento”, spiegano da Sociosfera.

Tra le azioni previste, la realizzazione di laboratori dedicati alle attività propedeutiche per l’inserimento nella scuola primaria e per il potenziamento delle strategie di apprendimento per Dsa e Bes. E poi cicli dedicati a “SOS compiti” e “Incontri di letture animate” dedicate ai più piccoli.

Aderiscono al progetto il comune di Seregno e la Caritas.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te. 

Dona anche tu

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Sociosfera cooperativa sociale

“Rimettiamoci in viaggio” – Sociosfera cooperativa sociale | Call 01 Fase 2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni Personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale Donazione: €1.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare