Nella settimana dal 22 al 28 marzo 2021 prende il via la nuova edizione di “Ritratti di donna”, iniziativa promossa da Aeris Cooperativa Sociale in collaborazione con Piano Locale Giovani e grazie al finanziamento di Fondazione Comunità di Monza e Brianza.

A seguito delle variazioni disposte dal DPCM del 2/3/21, l’iniziativa verrà svolta online sul sito www.pianolocalegiovani.com e sulle pagine Facebook  Instagram di Piano Locale Giovani.

“Ritratti di donna” è interamente dedicata alla figura femminile e al ruolo che questa ha avuto nella storia e in molteplici ambiti di interesse, come l’arte, la cultura, la scienza e la letteratura. L’obiettivo è sensibilizzare giovani e meno giovani sul tema della differenza di genere, ancora oggi purtroppo molto attuale.

Nel corso dell’evento online andranno in scena 10 personaggi femminili scelti dalle attrici protagoniste, che si esibiranno in monologhi all’interno di cornici, come fossero veri e propri ritratti d’autore. Attraverso il racconto, lo spettatore verrà coinvolto in maniera divertente e dinamica, alla scoperta di ognuna di queste biografie, a volte sensazionali, a volte molto semplici, in alcuni casi famose oppure dimenticate, ma tutte ugualmente emozionanti. Il format non è solo uno strumento di divulgazione culturale e artistica, ma vuole essere un vero e proprio motore di attivazione sociale.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te.

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Ritratti di donna

“Ritratti di donna” – Aeris cooperativa sociale | Bando 2020.4

Importo personalizzato

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €1.00