Negli spazi dell’ExFilanda di Sulbiate al via un’attività di conversione delle maschere da snorkeling in respiratori pronti per essere utilizzati dagli ospedali: succede grazie alla collaborazione tra Spazio GiovaniMake in Progress, che gestisce e anima il Creative Lab dell’ExFilanda.

Per la precisione Make in Progress si sta occupando della stampa in 3D delle valvole di raccordo che consentono di trasformare le maschere da snorkeling in respiratori di emergenza (Charlotte e Dave con brevetto ISINNOVA) e di coordinare l’intero processo di reperimento e distribuzione degli stessi dispositivi.

Grazie alla collaborazione della Protezione civile, in due giorni sono state raccolte 1800 maschere: in una settimana di lavoro, 300 sono state convertite in respiratori.

I dispositivi sono poi stati donati gratuitamente ai presidi ospedalieri del territorio in collaborazione con la Protezione civile: le donazioni e il contributo del Fondo A.G. Bellavite servono all’acquisto di nuovo materiale plastico e di una nuova stampante 3D.

Guarda il video

Guarda la gallery

La Fondazione e il Fondo A.G. Bellavite hanno stanziato il primo contributo.

Ora abbiamo bisogno di te.

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: SPAZIO GIOVANI

Spazio Giovani | Fondo Emergenza Coronavirus MB

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €1.00