In collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe di Muggiò e il Banco di Solidarietà “Noi gli Amici di Paolo”, il progetto vede la creazione di un luogo multidisciplinare che possa soddisfare le necessità intercettate dall’associazione e dai partner, creando sinergie tra le associazioni che ruotano intorno alla realtà del centro di accoglienza temporanea «Casa della Carità», gestito dall’associazione e i gruppi caritativi della comunità pastorale. Qui saranno ospitate attività di doposcuola per i figli delle ospiti, degli assistiti dal banco di solidarietà, da Caritas e San Vincenzo, interventi personalizzati per le alunne della scuola di italiano, laboratori artistici, cineforum, momenti di scambio aperti anche alla comunità.

Azioni
1) Ristrutturazione del locale piano seminterrato e parti esterne di giardino dell’immobile della Parrocchia San Giuseppe in comodato d’uso all’associazione Madre della Misericordia;
2) Attività di doposcuola ed aiuto compiti aperto anche al quartiere per 10 partecipanti die volte a settimana;
3) Laboratori artistici e cineforum, momenti di aggregazione.

Obiettivo anche quello di creare una rete di volontari provenienti dalle diverse associazioni che lavorino a stretto contatto.

Partner: Parrocchia San Giuseppe, Banco di Solidarietà “Noi gli Amici di Paolo”

In rete: Parrocchia Santi Pietro e Paolo, Parrocchia san Francesco; Parrocchia San Carlo; Comunità Pastorale Madonna del Castagno

Il Fondo contrasto nuove povertà ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: SpazioLab. Insieme verso l’autonomia

SpazioLab. Insieme verso l’autonomia – Ass. Madre della Misericordia | Fondo contrasto nuove povertà

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00