Il progetto vuole seguire minori e adolescenti in situazione di fragilità sul piano sportivo, sociale e sanitario.

Azioni
1) Laboratori nelle scuole: educatori e allenatori promuoveranno attività sportive nelle scuole materne ed elementari di Cesano Maderno. In particolare, si prevede un incontro a settimana nelle due scuole;
2) Allenamenti e tornei inclusivi: allenamenti e partite di calcio per coinvolgere i minori e far loro sperimentare lo spirito di squadra, promuovendo la socializzazione con i pari. Al contempo, i giocatori dell’associazione saranno sensibilizzati sul valore dell’accoglienza del diverso;
3) Monitoraggio della salute: in collaborazione con l’associazione Medici in Famiglia si permetterà a persone in difficoltà economica di sottoporsi a visite mediche. Rientrano nel progetto anche i corsi di primo soccorso e sull’uso del DAE che l’associazione si è proposta di realizzare annualmente rivolgendosi a bambini e allenatori. Lo stesso corso, adattato all’età dei bambini, sarà proposto anche nella scuola materna;
4) Formazione e incontri rivolti sia ai genitori sia agli allenatori su tematiche come nutrizione, sano approccio allo sport e benefici.

In rete: associazione Medici in famiglia; scuola materna Sant’Anna di Cesano Maderno; scuola primaria Borghi di Cesano Maderno.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Sport e diversità: un’occasione per crescere insieme

“Sport e diversità: un’occasione per crescere insieme” – Gruppo sportivo dilettantistico Don Bosco | Bando 2022.2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00