Descrizione: il progetto si realizzerà a Monza, nel quartiere di Regina Pacis – San Donato: si rivolge alle famiglie più fragili del quartiere dal punto di vista digitale, economico, alimentare e, soprattutto, educativo.

Azioni: previsti interventi mirati e tra loro collegati rivolti ai minori, con azioni educative e di sostegno scolastico. Sono inclusi percorsi sportivi, diagnostici, psicologici, con attività assistenziali (economiche, alimentari e digitali) e azioni educative mirate al reinserimento sociale.

Partner: Diapason, Diritti Insieme, San Vincenzo De’ Paoli,

In rete: Carrobiolo 2000, In Dialogo Cultura e Comunicazione, Asd Gso, S. C. Juvenilia FiammaMonza Asd, comunità pastorale Santi Quattro Evangelisti, Servizio Centri civici Comune di Monza, istituto comprensivo Via Foscolo di Monza, Servizi sociali Comune di Monza.

Prime attività:

“È partita a marzo la prima azione del progetto!
Il doposcuola accoglie bambini e bambine del quartiere
e li accompagna nel loro percorso scolastico ed educativo.

Guarda la gallery delle prime iniziative!

Leggi gli ultimi aggiornamenti

Abbiamo iniziato ora il nuovo anno con un incontro formativo aperto a tutti i partners e sostenitori di TUTTI PER UNO,UNO PER TUTTI! per sintonizzarci sul tema della collaborazione: un atteggiamento fondamentale per poter realizzare un progetto di rete con diverse realtà! Grazie a Cooperativa “In Dialogo. Cultura e Comunicazione” e a Davide Manzo, nostro formatore e pedagogista!

Ora è il momento di ripartire con le Azioni!

Partirà per primo il CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI e subito dopo il Progetto educativo e di sostegno scolastico CRESCERE INSIEME … SI PUO’. Vi terremo aggiornati sui nostri prossimi eventi e sulle nostre prossime Azioni.

Eventi e attività

Il Fondo contrasto nuove povertà ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Tutti per uno, uno per tutti

Tutti per uno, uno per tutti – Monza 2000 | Fondo contrasto nuove povertà

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00