Al via la riorganizzazione e la riprogrammazione delle attività del centro diurno in chiave estiva e maggiormente improntata all’esperienza nel territorio, con il coinvolgimento di realtà e professionalità.

Azioni previste:
1) Uscite e attività sul territorio. Laboratori in cascina per recuperare un contatto con il contesto agricolo: previste attività nella natura a seconda delle stagioni  (raccolta delle uova, cura dell’orto, realizzazione di tisane). Visite guidate nei parchi naturali delle province di Monza Brianza, Lecco e Como. Cura dell’orto della Fondazione.
2) Laboratorio Verde. Pulizia delle aree di verde pubblico urbano, in accordo e collaborazione con il Comune di Lissone e Legambiente, con l’obiettivo di diffondere il valore della cura del bene pubblico e di promuovere la cittadinanza attiva. Raccolta di rifiuti abbandonati.
3) Trekking. Attività di cammino sul territorio, sia all’interno del Parco di Monza sia nei principali parchi dei dintorni, in particolare nella Valle del Lambro e del Curone.
4) Espressione Corporea. Attività motoria, svolta nel verde di un parco o in palestra.

In rete con associazione Stefania OdV, Volontari del Circolo Ricreativo Aziendale-Ferrovie Nord, Legambiente.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: VerdEstate

“VerdEstate” – Fondazione Stefania onlus | Bando 2021.2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00