Attraverso la costruzione e l’attuazione della rete territoriale “Una via per la Città“, il progetto mette in atto azioni educative, didattiche, culturali e ludico-sportive nel periodo estivo, che hanno come obiettivo l’inclusione di differenti tipologie di partecipanti del “Villaggio estivo”.

Al progetto parteciperanno, infatti, utenti con diversi bisogni: bambini dai 6 ai 12 anni, ragazze e ragazzi in situazione di disagio socio-educativo e ragazze e ragazzi con disabilità. Questa azione inclusiva è già stata messa in atto durante l’estate 2020 all’interno del Centro Estivo di Antonia Vita con ottimi risultati. I tre gruppi di utenti si sono integrati molto bene e si è creata una condizione di “cura reciproca”, con un livello di consapevolezza del proprio ruolo e di responsabilizzazione sempre maggiore.

Vista la complessità della gestione educativa e strutturale saranno organizzate due sessioni di formazione ad hoc dedicate agli operatori e ai volontari che proseguiranno in itinere per tutta la durata del progetto. Inoltre, in ciascuna sede saranno realizzati laboratori creativi ed espressivi (cinema, teatro, musica, danza) che integrino la programmazione di ciascun centro con esperienze qualificate ed interventi di esperti di discipline artistiche da alternare alle attività ludico sportive. Previste gratuità per famiglie con fragilità. I campus si terranno da giugno a settembre.

In rete con ASD Brianza Silvia Tremolada, Rugby Monza, Puppenfesten.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Villaggio estivo “Una via per la città”

“Villaggio estivo Una via per la città” – Ass. Antonia Vita Carrobiolo | Bando 2021.2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00