La progettazione vuole rafforzare l’azione di inclusione sociale e sostegno socio-educativo per persone con disabilità, nel quartiere di San Biagio a Monza, mediante attività ludico-ricreative.

Azioni
Fase 1)
– Attività di socializzazione in quartiere in collaborazione con il Gruppo Intervento e Fraternità Capitanio presso l’oratorio di San Biagio: la frequenza sarà mensile (la domenica pomeriggio) nell’ottica dello sviluppo di competenze inerenti l’ambito territoriale (individuazione punti di riferimento, costruzione di mappe per la creazione di giochi, conoscenza del proprio quartiere);
Fase 2)
– Co-progettazione di un percorso di giochi e proposte per un evento conclusivo nel quartiere, indicativamente previsto nel mese di giugno 2023, in collaborazione con le realtà coinvolte nel progetto;
Fase 3)
– A conclusione delle attività inclusive realizzate con le associazioni e con gli enti del terzo settore, verrà organizzato un momento di festa conclusivo indicativamente a giugno 2023 presso l’oratorio di san Biagio. Inoltre, con l’Unitalsi di Monza si condividerà anche il momento delle vacanze estive per 19 residenti della cooperativa La Nuova Famiglia con la partecipazione a un soggiorno di due settimane a Borghetto.

In rete: Unitalsi di Monza, Associazione Gruppo Intervento San Pio X; Fraternità Capitanio; Parrocchia San Biagio.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Vivere il territorio di San Biagio

“Vivere il territorio di San Biagio” – La Nuova Famiglia | Bando 2022.2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00