In continuità con il progetto “Workout”, “Work in progress” intende sostenere e consolidare la rete di servizi territoriali impegnati nell’inserimento lavorativo di persone con disturbo autistico.

Azioni
1) Incontri di raccordo territoriale e di sensibilizzazione, valutazione dei beneficiari di primo livello che saranno inseriti in un contesto lavorativo, approfondimenti sulla valutazione individuale, contatti con imprese e realtà produttive per l’accoglienza dei beneficiari. Gli incontri consentiranno di presentare nel dettaglio le opportunità offerte dal progetto e di accompagnare metodologicamente i servizi che hanno in carico persone con disturbi dello spettro autistico alla loro valutazione, per l’inserimento in qualità di beneficiari di primo livello nelle azioni del progetto.
2) Attività di monitoraggio e applicazione del protocollo dedicato all’inserimento lavorativo, presentato durante la formazione già svolta, attraverso incontri di supervisione con operatori dei servizi formativi e servizi all’impiego. Consolidamento e monitoraggio delle competenze degli operatori spendibili nella diagnosi funzionale dei soggetti autistici e di strumenti specifici destinati all’inserimento lavorativo in tutte le sue fasi.
3) Realizzazione di quattro percorsi sperimentali di inserimento lavorativo destinati a persone con disturbi dello spettro autistico che prevedano attività di accompagnamento e di inserimento lavorativo, assicurando la presenza di operatori specializzati, supporto relazionale, valorizzazione delle risorse e delle competenze e collaborazione con le risorse territoriali, gestione degli eventuali tempi di attesa per l’inserimento delle diverse attività e della correlata ansia/abbandono da parte dell’utente. Si prevede il coinvolgimento di almeno quattro utenti con diagnosi dello spettro autistico, con livelli di gravità differenti.
4) Seminario pubblico finale di carattere metodologico rivolto agli attori territoriali (servizi e aziende).

In rete: AFOL Monza Brianza; A.S.C. Consorzio Desio-Brianza; UMANA S.p.A.; Azienda speciale di formazione Scuola Paolo Borsa; OffertaSociale ASC; Mestieri Lombardia consorzio di cooperative sociali; Comi Cesarino Impianti Elettrici.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu 

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Work in progress

“Work in progress” – Ass. Cascina San Vincenzo | Bando 2022.2

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare