La Rete TikiTaka – Fondazione della Comunità di Monza e Brianza rappresenta lo sviluppo del Progetto TikiTaka, avviato nel 2017 all’interno del programma di Fondazione Cariplo dedicato al Welfare in Azione.

L’evoluzione della Rete TikiTaka nasce dal lavoro promosso dal nucleo strategico del Progetto in connessione con la Fondazione della Comunità MB: ne sono scaturiti diversi sviluppi progettuali, che hanno portato all’avvio di tavoli tematici territoriali e alla costituzione di nuove sinergie all’interno delle comunità locali.

La Rete oggi intende promuovere lo sviluppo di una cultura territoriale capace di incidere sulle politiche sociali, coinvolgendo nuove risorse territoriali, economiche e umane.

A TikaTaka – Equiliberi di essere aderiscono, per la tenuta della Rete, oltre trenta tra associazioni, cooperative e istituzioni operative negli ambiti di Monza e di Desio e di altri territori della provincia: obiettivo quello di rendere le comunità più accoglienti e inclusive nei confronti delle persone con fragilità, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione alle progettazioni di numerose realtà dei territori, dei cittadini e dei destinatari.

tikitaka-immagine-copertina

La Rete lavora nell’ambito di cinque tavoli tematici territoriali, a cui si aggiunge il progetto “Una via per la città”. Scoprili tutti!

DI CASA IN CASA
Abitare, interdipendenza e desiderio di autonomia

logo-di-casa-in-casa-una-casa-sola

IL LAVORO ABILITA L’UOMO