Conta ormai almeno un paio di stagioni all’attivo: è Terzo Binario, la trasmissione dedicata al mondo del Terzo Settore in onda su tutti i social di Radio Binario 7.

Un format che nel tempo è cresciuto e si è trasformato: per avvicinarsi sempre di più al mondo delle non profit attive sul territorio cercando di raccontarle al meglio.

Hanno preso il via con la stagione 2020/21 di Radio Binario 7 diversi approfondimenti dedicati ad alcune delle tematiche più calde dell’ambito sociale: in particolare, il 2021 si apre con un ciclo di quattro incontri dedicati all’abitare per le persone con disabilità.

Ma non sono mancati approfondimenti sul contrasto alla violenza sulle donne e puntate tematiche dedicate di volta in volta alla scoperta delle attività di una particolare realtà, oltre a cicli di tavole rotonde.

Un lavoro che ha portato a una collaborazione sempre più stretta tra la Radio Binario 7, la visual radio del Teatro Binario 7 di Monza, la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e, soprattutto nell’ultimo periodo, il progetto TikiTaka – Equiliberi di Essere.

Le puntate si trovano su tutti i social di Radio Binario 7 (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Twitch): ecco qui le ultime.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare