Conta ormai parecchie stagioni all’attivo: è Terzo Binario, la trasmissione dedicata al mondo del Terzo Settore in onda su tutti i social di Radio Binario 7.

Un format che nel tempo è cresciuto e si è trasformato per avvicinarsi sempre di più al mondo delle non profit attive sul territorio, cercando di raccontarle al meglio.

Con la stagione 2023/24 si conferma il format messo a punto nel corso della precedente stagione: spazio alle nuove e buone notizie dagli enti del terzo settore del territorio e alle attività di Fondazione MB, poi un approfondimento su una tematica particolare alla presenza di uno (o più) ospiti.

Terzo Binario. Il bello della rete” è in onda due volte al mese, il giovedì alle 17.30 in diretta.

Ma la collaborazione tra la Fondazione MB e Radio Binario 7 riguarda anche le puntate di “Terzo Binario” del lunedì pomeriggio: un palinsesto definito anche con la Rete TikiTaka e con Cem – Comunità educanti per minori MB che spazia – ad esempio – dall’approfondimento di tematiche relative ai diritti di persone con disabilità alle necessità delle generazioni più giovani.

Le puntate si trovano su tutti i social di Radio Binario 7 (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Twitch): ecco qui le ultime.