Fondo Ass. Silvio Missaglia Onlus

Approfondimenti

Il Fondo è stato istituito da Valentino Missaglia in nome e per conto dell’Associazione Silvio Missaglia Onlus che si occupa della ricerca a favore dell’anziano.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

Le disponibilità del fondo hanno permesso nel 2013 di  avviare un intervento innovativo e sperimentale, finalizzato a ridurre il tasso di mortalità in seguito a attacco cardiaco. Grazie al contributo devoluto all’Associazione Brianza per il Cuore Onlus per il progetto “Monza cardioprotetta”, a Monza sono stati collocati i primi 12 defibrillatori semiautomatici (DAE) telecontrollati utili a  chiunque abbia seguito il corso di addestramento per poter intervenire in brevissimo tempo in caso di infarto.

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo