Fondo Città di Cesano Maderno

Fondi sostenuti da questo fondo

Approfondimenti

Il Fondo, costituito dal Comune di Cesano Maderno, ha lo scopo di finanziare iniziative progettuali nell’ambito sociale, sanitario, culturale e dell’ambiente promosse da associazioni non profit che operano sul territorio comunale.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

Le disponibilità del fondo nel 2013 hanno contribuito a realizzare il progetto “Buon Samaritano” della cooperativa Le Stelle per il recupero dei pasti non consumati nelle mense scolastiche e distribuiti a persone in situazioni di forte disagio segnalati dai Servizi Sociali e dalle Associazioni caritative del terrtorio.

Nel 2015 l’intervento è ricaduto in ambito culturale con l’iniziativa “Leggo anch’io” dell’associazione Amici della Biblioteca Civica di Cesano maderno V. Pappalettera che ha visto l’acquisto di audiolibri e scaffalature per ampliare la disponibilità della Biblioteca di Cesano maderno “V. Pappalettera” di audiolibri e di libri con stampa facilitata predisposti per persone con DSA e ipovedenti.

Infine nel 2019 l’associazione EquVoci Musicali ha avuto un aiuto per realizzare lo spettacolo “MUSICantiMAFIA”, concerto-spettacolo che ha portato sul palco, nel ricordo di tutte le vittime della mafia e della morte di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli agenti delle loro scorte, storie di ordinaria legalità, vicende umane di testimoni oculari dell’ingiustizia, che hanno saputo contrapporre al potere della violenza le armi del coraggio e della speranza.

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo