Fondo Città di Giussano

Approfondimenti

Il Fondo, costituito dal Comune di Giussano, ha lo scopo di finanziare iniziative progettuali nell’ambito sociale, sanitario, culturale e dell’ambiente promosse da associazioni non profit che operano sul territorio comunale.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

Nel 2011 e 2012 il fondo ha permesso di sostenere “Arte in gioco” e “Inventa la tua Città“, progetti promosso dall’associazione Culturale Arteinsieme che hanno avviato corsi di creatività per bambini della scuola primaria per avvicinare il mondo dell’arte e degli artisti ai più piccoli attraverso un insegnamento ludico e di sperimentazione, di materiali e tecniche portate a “misura di bambino”.

Nel 2013 l’associazione Sportiamo Onlus ha avuto un aiuto concreto per realizzare il progetto “Giocosportiamo per vincere…il limite” con l’obiettivo di far sperimentare a bambini e ragazzi, anche con disabilità fisica, psichica o sensoriale, le diverse discipline sportive, orientandoli ed aiutandoli a scegliere quella più adatta, ma con una modalità ludica.

Nel 2016 invece le disponibilità del fondo sono state utilizzate per l’erogazione di  contributi alle famiglie bisognose per il pagamento di utenze domestiche, affitti e spese sanitarie e varie oltre a percorsi di autonomia rivolti a 12 Famiglie attraverso il progetto “Do ut des” della Parrocchia Santi Filippo e Giacomo di Giussano.

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo