Fondo Città di Lissone

Approfondimenti

Il Fondo, costituito dal Comune di Lissone, ha lo scopo di finanziare iniziative progettuali nell’ambito sociale, sanitario, culturale e dell’ambiente promosse da associazioni non profit che operano nel territorio comunale.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

Le disponibilità del fondo hanno permesso di realizzare diversi eventi culturali in città: nel 2013 una mostra aperta al pubblico con materiale fotografico e cartografico sulla storia di Lissone cui è seguita nel 2015 l’evento espositivo “Un’eredità dei nostri padri. La Biblioteca del Mobile” a cura dell’associazione Club Donna Natalia Ginzburg. Nel 2015 è stato inoltre assegnato un contributo al Circolo Don Bernasconi finalizzato allaXXVII Edizione di Lissone Città Presepe“. Infine nel 2017 il supporto è andato all’Istituto di Istruzione Superiore Giuseppe Meroni per realizzare la mostra espositiva dei disegni del Fondo Storico della Biblioteca del Mobile di Lissone, avvicinando così gli studenti e i Lissonesi al patrimonio raro ed unico nel suo genere, custodito nell’archivio Storico della biblioteca del Mobile.

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo