Fondo Dott. Franco Valagussa

Approfondimenti

Il Fondo è destinato a sostenere le attività di volontariato dell’Associazione Brianza per il Cuore Onlus, di cui Franco Valagussa è stato cofondatore, con lo scopo di promuovere e coordinare iniziative sociali e sanitarie per combattere e prevenire le malattie cardiovascolari nell’area di Monza e Brianza.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

Il fondo nasce nel 2007 per mantenere vivo il ricordo di Franco Valagussa, co-fondatore, direttore scientifico e presidente di Brianza per il Cuore, raccolgiendo donazioni che potessero permettere all’associazione di proseguire il suo operato nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Grazie al fondo è stato possibile acquistare nel 2011 un macchinario per la ventilazione non invasiva consegnato all’Unità Coronarica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo.

Il fondo ha inoltre supportato la realizzazione delle Giornate Mondiali per il Cuore che si celebra in Italia e nel mondo l’ultima settimana di settembre.  Due giorni di incontro di sensibilizzazione sui fattori di rischio cardiovascolare e sulle attività di prevenzione, con la possibilità di eseguire gratuitamente test sui fattori di rischio cardiovascolare. Scopri di più

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo