Fondo Enrico Davolio

Approfondimenti

Costituito dal Consorzio CS&L, il Fondo Enrico Davolio è dedicato al presidente del Consorzio venuto a mancare nell’ottobre 2014. Alle Cooperative socie è sembrato naturale e nello stesso tempo importante ricordare la figura di Enrico per l’intelligenza e la passione innovativa che aveva saputo portare all’interno del mondo della cooperazione sociale. Il Fondo nasce quindi dalla volontà di esprimere questo ricordo cercando di intervenire rispetto alle situazioni di maggior svantaggio sociale, per continuare il lavoro di Enrico. Il fondo è finalizzato al sostegno di progetti inclusivi in tutte le aree di prevenzione del disagio e di innovazione sociale.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

 

Il Consorzio CS&L ha costituito presso la Fondazione il nuovo Fondo Enrico Davolio, dedicato al proprio presidente venuto a mancare nell’ottobre 2014. Alle cooperative socie del consorzio è sembrato naturale e nello stesso tempo importante ricordare la figura di Enrico per l’intelligenza e la passione innovativa che ha saputo portare all’interno del mondo della cooperazione sociale, soprattutto se riferita alle persone più in difficoltà.Il fondo nasce quindi dalla volontà di esprimere questo ricordo cercando di intervenire rispetto alle situazioni di maggior svantaggio sociale.

Che cosa sostiene il fondo?

Il Fondo nasce dalla volontà di continuare il lavoro di Enrico ed è perciò finalizzato a sostenere progetti inclusivi in tutte le aree di prevenzione del disagio e di innovazione sociale. Il Fondo raccoglie donazioni di cooperative socie del Consorzio, ma anche di singoli cittadini e di altre organizzazioni del mondo della cooperazione, dell’associazionismo, del terzo settore e non, indirizzate al “Premio Enrico Davolio”.

Come è gestito?

Le disponibilità del fondo derivanti dalle donazioni raccolte saranno utilizzate per assegnare il “Premio Enrico Davolio”. Una commissione di valutazione appositamente costituita con profili tecnici, una rappresentanza consortile ed una rappresentanza della Fondazione, avrà il duplice compito di dare indicazioni sui temi oggetto di un bando di concorso per l’assegnazione del premio e di effettuare la valutazione finale dei progetti pervenuti.

I progetti sostenuti nelle passate edizioni del premio:

Edizione 2021 | Edizione 2020 | Edizione 2019 | Edizione 2018  |  Edizione 2017

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare