Fondo Famiglia Sadino

Fondi sostenuti da questo fondo

Approfondimenti

Il Fondo, costituito nel 2009 dalla famiglia Sadino, è destinato a sostenere attività socio-assistenziali nel territorio di Monza e Brianza.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

Il Fondo già ha permesso di sostenere negli anni le prime iniziative, specialmente nel Coune di Muggiò.

Nel 2011 ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa “Un libro per chi non vede” in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Muggiò per favorire la lettura ai non vedenti ed ai dislessici

Nel 2015 ha potuto offrire un aiuto a famiglie in difficoltà in collaborazione con la Società San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale Monza.

Nel 2020, con l’avvento della pandemia da Covid-19 la famiglia Sadino ha deciso di devolvere le disponibilità del fondo al progetto promosso dall’Ass. Banco di Solidarietà “Noi gli amici di Paolo” che attraverso anche la sinergia con il Fondo Emergenza Coronavirus MB promosso dalla Fondazione ha acquistato derrate alimentari e mascherine che hanno permesso la consegna di pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà durante il primo lock-down.

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo