Fondo Good Morning Brianza

Data di costituzione: 05/11/2013

Categorie: Anziani, Disabilità, Enti non profit, Enti pubblici, Geografici, Minori e giovani, Povertà, Sociale

Disponibilità: 9.956,35 €

Patrimonio: 0,00 €

Il Fondo Good Morning Brianza è stato costituito presso la Fondazione nel 2013 e sostiene il progetto “Good Morning Brianza – Affrontiamo insieme le nuove fragilità”, un servizio di raccolta fondi che i 13 Comuni dell’Ambito di Carate Brianza utilizzano per sostenere i bisogni sociali del territorio. Questi bisogni emergono dai vari tavoli di programmazione e pianificazione tra il pubblico e il privato sociale che opera sul territorio dei 13 Comuni (Piani di Zona, Assemblea dei Sindaci, Tavoli tecnici, equipe…). Con il territorio Good Morning Brianza instaura diverse collaborazioni e partnership per sensibilizzare la cittadinanza circa le tematiche affrontate, per organizzare eventi e raccogliere fondi.

Il sostegno alle donne vittime di violenza, la promozione di progetti di formazione per le pari opportunità e la prevenzione della violenza di genere sono gli obiettivi primari della raccolta fondi nel triennio 2020-2022.

I beneficiari dei progetti e delle donazioni raccolte da Good Morning Brianza sono da sempre le persone più fragili del territorio: nel tempo sono stati sostenuti progetti per i bambini e le scuole, per gli anziani, per le persone con disabilità, per coloro che vivono periodi di difficoltà economica e lavorativa e per le donne che hanno subito violenza.

Iniziative in corso legate al fondo:

Concorso fotografico “L’acqua sostantivo femminile”

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare