Fondo Il Grappolo

Il fondo Il Grappolo sostiene iniziative promosse, in via prevalente, da enti senza finalità di lucro, che hanno l’obiettivo di contribuire a rispondere ai bisogni di persone con disabilità e di soggetti svantaggiati e più deboli della comunità. Il fondo si riserva, in via residuale ed eccezionale, di valutare anche interventi diretti a singole persone in condizioni di svantaggio.

Approfondimenti

Il grappolo è un fondo di famiglia nato per mantenere sempre vivo il ricordo di Gemma Appiani attraverso il sostegno di progetti sociali realizzati da organizzazioni non profit nel Comune di Agrate Brianza. È un grappolo dagli acini colorati, per rappresentare diverse sfumature e individualità.

Il fondo nasce dalla volontà della famiglia Leone di contribuire alla vita della propria Comunità e dal desiderio di sperimentare, con il supporto della Fondazione, l’attività filantropica, con un’attenzione particolare alla popolazione più fragile presente nel Comune di Agrate.

MAGGIORI DETTAGLI

I primi progetti sostenuti nel 2021