Fondo per il sostegno di attività culturali di particolare interesse sociale

Approfondimenti

Il fondo ha l’obiettivo di promuovere interventi volti a sostenere e valorizzare iniziative ed eventi culturali, con un particolare interesse sociale, promosse nel territorio della costituenda provincia di Monza e della Brianza.

 

Si tratta di un fondo aperto dalla Fondazione a sostegno delle realtà non profit nel territorio di Monza e Brianza con l’obiettivo di dare energia a organizzazioni e luoghi che producono cultura con il sostegno a iniziative specifiche che valorizzino il loro ruolo di agenzie di socializzazione, di arricchimento e di benessere per la Comunità.

Privati cittadini, aziende, enti non profit, istituzioni, enti religiosi che condividano le finalità del fondo, possono effettuare una donazione che sarà interamente destinata ad incrementare le disponibilità del fondo per il sostegno di progetti concreti nel territorio.

Negli anni mostre, concerti, serate culturali di sensibilizzazione su temi di interesse generale, rappresentazioni teatrali, iniziative di piazza hanno animato i comuni della Provincia rappresentando nel contempo occasione di coesione e inclusione sociale e favorendo quei legami sociali indispensabili per lo sviluppo della nostra Comunità.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare