Fondo Provincia di Monza e Brianza

Approfondimenti

Il Fondo, costituito dalla Provincia di Monza e Brianza, ha lo scopo di finanziare iniziative progettuali nell’ambito sociale, sanitario, culturale e dell’ambiente promosse da associazioni non profit che operano sul territorio provinciale.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

 

Diverse sono le inziative sostenute dal fondo Provincia di Monza e Brianza.

Nel 2012 il fondo ha contribuito alla realizzazione del ciclo itinerante di conferenze tematiche tenute da illustri filosofi e pensatori contemporanei “Abitatori del tempo” promosso dalla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Nell’autunno 2016 le disponibilità maturate hanno dato linfa alla quattordicesima  edizione di “Ville Aperte in Brianza, manifestazione sentita che propone visite guidate alla riscoperta del sorprendete patrimonio culturale locale,  spalancando al pubblico le porte di oltre 100 siti pubblici e privati tra ville, palazzi, parchi e giardini, chiese e musei nel territorio della Brianza monzese, comasca e lecchese.

In ambito sociale il fondo ha sostenuto nel 2017 la struttura “Slancio“, centro innovativo di ricovero a Monza per malati neurologici complessi gestito dalla Cooperativa La Meridiana.

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare