Fondo Triuggio Solidale

Approfondimenti

Il “Fondo Triuggio Solidale”, nasce dalla partnership tra il Comune di Triuggio, la Cooperativa Solaris Lavoro & Ambiente Onlus di Triuggio, la Cooperativa Sociale Il Ponte di Albiate, la Cooperativa Sociale Quadrifoglio di Pinerolo e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

Obiettivo del fondo

Obiettivo del nuovo Fondo è sostenere iniziative di utilità sociale nel territorio del Comune di Triuggio, più specificatamente, rispondere ai bisogni derivanti dalla crisi socio economica, attraverso l’intermediazione di soggetti senza finalità di lucro.

Il Comune di Triuggio ha infatti istituito presso la Fondazione questo fondo corrente finalizzato a raccogliere donazioni da privati, aziende, professionisti… a sostegno di famiglie bisognose residenti nel territorio comunale, una opportunità per tutti i cittadini di contribuire al benessere locale.

Cosa è già stato realizzato

Dal 2014 sono stati attivati una quindicina di tirocini lavorativi per persone fragili inserite presso le cooperative sociali Il Ponte e Solaris.

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo