è tempo di Youth Bank. al via la nuova edizione!

A.A.A. Si cercano giovani interessati a entrare nel gruppo di Youth Bank.

Anche quest’anno la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza lancia una call rivolta a tutti gli studenti di terza, quarta  e quinta superiore delle scuole del territorio interessati a mettersi in gioco e rimboccarsi le maniche a favore della Comunità.

Tra gli incarichi previsti per i giovani di YB la stesura di un bando su tematiche che i ragazzi sentono particolarmente vicine alle proprie esigenze.

Per info scrivi a lucia.mussi@fondazionemonzabrianza.org o segui @youthbank_MB

Siamo un gruppo di ragazzi che lavorano insieme per portare un cambiamento piccolo ma concreto nella nostra comunità.

Join us! #youthbank

YOUTH BANK: I GIOVANI PER LA COMUNITÀ

COS’È YOUTH BANK

Nata nell’Irlanda del Nord, l’esperienza ha suscitato nel tempo, a livello internazionale, un crescente interesse per i risultati conseguiti. Oggi accanto a diverse fondazioni di comunità, vi è un gruppo di giovani che contribuisce ad individuare progetti di utilità sociale prioritari per il territorio. Tale esperienza non è soltanto una modalità per erogare contributi, ma rappresenta un’occasione per responsabilizzare i giovani ed un primo passo verso la formazione dei filantropi del futuro.

Youth Bank permette ai ragazzi di diventare più consapevoli riguardo ai bisogni locali, essere responsabili delle proprie decisioni, fare qualcosa per chi è socialmente svantaggiato, imparare ad avere la responsabilità del denaro e conoscere progetti di utilità sociale.

COME FUNZIONA YOUTH BANK

Youth Bank è un percorso rivolto a studenti delle classi 3-4-5 delle scuole secondarie di secondo grado che sono coinvolti nell’ideazione e gestione di un bando di finanziamento per la selezione di progetti sociali e culturali, promossi da organizzazioni non profit nel territorio di Monza e Brianza. La Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus destina al percorso annualmente un budget per il finanziamento dei progetti selezionati.

I giovani possono incontrare le organizzazioni non profit che realizzeranno i progetti, per conoscere queste realtà, approfondire con loro le iniziative proposte e seguire gli sviluppi. La partecipazione per gli studenti è gratuita.

LE ULTIME NEWS

page 1 of 3

YOUTH BANK: LE PASSATE EDIZIONI

Anche la Youth Bank a StrategiaX