Bandi 2020 per ora sospesi, in arrivo nuovi strumenti erogativi

10 APRILE 2020. A più di un mese dal suo avvio, ancora oggi ci troviamo a fronteggiare un’emergenza sanitaria che, con ogni probabilità, proseguirà ancora per parecchie settimane. È alla luce di questo mutato contesto economico e sociale che la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus ha deciso di congelare i bandi 2020 pubblicati nelle scorse settimane. Una decisione necessaria per cercare di venire incontro alle esigenze delle realtà del nostro territorio.

Non vogliamo fare un passo indietro: semmai, uno in avanti.

Stiamo valutando nuovi strumenti erogativi, più flessibili, per poter supportare con modalità più puntuali e attuali, adatte al momento di straordinaria criticità, le richieste di associazioni, enti e realtà con cui abbiamo sempre collaborato per la creazione di un moderno welfare di Comunità. Oggi più che mai la Fondazione vuole essere vicina al mondo del terzo settore, così prezioso per il nostro territorio: presto daremo comunicazione delle nuove modalità di finanziamento.

Intanto, però, lanciamo un appello alle realtà del terzo settore del nostro territorio: per ripensare insieme i progetti avviati, per rimodularne i termini alla luce delle nuove esigenze, per rimettere in circolo idee ed energie.

Resta ancora attivo il Fondo Emergenza Coronavirus MB, nato per sostenere le attività delle organizzazioni impegnate in prima linea in questa emergenza.

Pubblicato il 10 aprile 2020

rimesso in evidenza il 1o maggio 2020