Dire, fare, prevenire: sul palco per Avolvi la Compagnia filodrammatica orenese

Un classico di Shakespeare in arrivo al Nuovo Cinema Oreno di Vimercate: “Sogno di una notte di mezza estate” sarà portato in scena dalla Compagnia Filodrammatica Orenese.

Appuntamento venerdì 21 febbraio alle 21 in via Filzi 35 a Omate di Agrate Brianza: lo spettacolo è stato promosso da Avolvi – Associazione Volontariato Vimercatese con l’intenzione di sostenere il progetto “Dire, fare, prevenire“, selezionato dalla Fondazione attraverso il bando 2018.5 dedicato a “Autonomia e disabilità“.

Obiettivo quello di lavorare sulla prevenzione nell’area della salute mentale attraverso l’utilizzo di diversi strumenti espressivi: spazio alla musicoterapia, all’arteterapia e alla danzamovimentoterapia per stimolare la creatività e le capacità di iniziativa all’interno dei gruppi che si verranno a creare.

Il progetto prevede, in dettaglio, 40 sedute settimanali di musicoterapia nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Vimercate, 40 incontri settimanali di sostegno psicoterapico per i genitori, 30 incontri settimanali per il sostegno alla genitorialità, attività di arteterapia alla Bottega di Nazareth, sostegno educativo, scolastico e ricreativo per gli adolescenti ricoverati all’ospedale di Vimercate e sedute individuali esterne di musicoterapia, oltre a un evento iniziale di sensibilizzazione.