Auser Volontariato Brianza, attraverso il numero verde nazionale di Auser (800.99.59.88) si sta impegnando come centro informazioni per tutti residenti della provincia di Monza e Brianza in merito all’emergenza sanitaria legata alla diffusione di Covid-19 con attenzione particolare agli over 65 e alle persone con disabilità.

Numerose le richieste gestite da Auser MB: dalla condivisione di informazioni legata ai servizi che il cittadino può richiedere nel proprio Comune alla comunicazione dei numeri utili da contattare nel caso in cui l’utente presentasse dei sintomi riconducibili al virus o avesse dei contatti con dei positivi.

In accordo con i comuni di Monza, Desio e Villasanta e con alcuni supermercati della zona, in particolare la Coop di Villasanta e di Desio, l’associazione, con l’aiuto di alcuni volontari che si sono resi disponibili in questo periodo di emergenza, si sta impegnando ad attivare un servizio di consegna gratuita della spesa e dei farmaci presso la propria abitazione.

Con il contributo stanziato l’associazione si propone di acquistare quattro visiere integrali, cinque rilevatori laser per misurare la temperatura, 200 mascherine Fpp2, 200 guanti in nitrile, gel disinfettante e altri materiali per la sanificazione.

Guarda le foto: ecco cosa è stato per ora realizzato

La Fondazione Europea Guido Venosta ha stanziato il primo contributo con il bando Covid-19 e trasporto sociale.

Ora abbiamo bisogno di te.

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Auser Volontariato Brianza

Auser Volontariato Brianza | Covid 19 e trasporto sociale

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €1.00