Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso

Associazione Amici della Speranza

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
1.700,00 €
Donazioni:
7

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

In collaborazione con i volontari e con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Villasanta si realizzerà uno spettacolo teatrale, innovativo per il coinvolgimento di persone con disabilità in tutti gli aspetti che porteranno alla sua definizione e messa in scena.

Guidati da un attore professionista, gli utenti del centro sceglieranno insieme il tema da sviluppare, costruiranno i propri personaggi e lavoreranno sulla trama che, grazie alla mediazione degli educatori, originerà il copione.

Anche la realizzazione delle scenografie, degli abiti e degli oggetti di scena è completamente affidata agli utenti, che li realizzeranno grazie alla collaborazione dei volontari e degli studenti. Il testo sarà poi portato in scena.

In rete: l’istituto comprensivo di Villasanta, il Comune di Villasanta, il Parco della Ghiringhella.