Banco di solidarietà “Madre Teresa” | Giussano

Risorse destinate: 10mila euro

L’associazione si prepara all’acquisto di dispositivi di protezione individuale ma, soprattutto, di sei tonnellate di generi alimentari a lunga e media conservazione da distribuire a oltre 200 famiglie fragili, in accordo con i Comuni in cui operano (Giussano, Carate Brianza, Verano Brianza, Seregno, Inverigo, Mariano Comense, Lissone e Triuggio).

→ Guarda il video
❤❤❤ Dona al progetto

Associazione Banco di Solidarietà “Noi, gli amici di Paolo” Muggiò

Risorse destinate: 10mila euro

Le risorse stanziate anche grazie alla collaborazione con il Fondo Famiglia Sadino sono utilizzate per l’acquisto di derrate alimentari per i prossimi tre mesi e di 1.000 mascherine. A Muggiò “Noi, gli amici di Paolo” continua così a lavorare in stretta sinergia con Caritas, Società San Vincenzo De’ Paoli, associazione Madre della Misericordia e associazione Famiglie Italiane: assieme alle quattro parrocchie della Comunità pastorale Madonna del Castagno la rete diffusa, costituita da circa 180 volontari, si preoccupa di soddisfare il fabbisogno alimentare di oltre 700 persone, vale a dire circa 230 famiglie.

Banco alimentare “Danilo Fossati” | Muggiò

Risorse destinate: 5mila euro

Con il contributo il banco alimentare intende provvedere all’acquisto di materiali per la sanificazione delle strutture e dei mezzi, in modo da garantire la sicurezza dei volontari e delle persone che ritirano i pacchi. Per questo ha richiesto anche l’intervento di una ditta esterna specializzata.

Casa del Volontariato | Monza

Risorse destinate: 10mila euro

Servono per il sostegno della Rete Pane e Rose, costituita da associazioni di diverso orientamento, cultura e religione che recupera cibo invenduto per donarlo a chi ha più bisogno. Il contributo servirà all’acquisto di provviste da distribuire a circa 800 persone in difficoltà e a sostenere i costi dei chilometri percorsi da diverse associazioni della rete (Auser, Anteas, Casa del Volontariato, Cooperativa Lambro) per il reperimento e la consegna degli alimenti.

Azalea cooperativa sociale | Lissone, Cesano Maderno, Biassono

Risorse destinate: 4mila euro

Azalea si prepara alla consegna di pane fresco e di prodotti da forno alle famiglie in difficoltà in carico alla Caritas di Lissone, al centro Botticelli, alla Caritas di Cesano Maderno e al Villaggio Snia, al Banco di solidarietàMario e Costanza” di Biassono. Previsto il coinvolgimento di circa 500 famiglie.

❤ ❤ ❤ Dona al progetto

Provincia S. Antonio dei Frati Minori | Monza

Risorse destinate: 6mila euro

Il contributo è finalizzato all’acquisto di derrate alimentare per i prossimi mesi: a causa dell’emergenza sanitaria è aumentato il numero di persone, ora circa una trentina, che quotidianamente si reca alla mensa francescana per un ricevere un pasto.

❤❤❤ Dona al progetto

Alla luce delle numerose richieste di aiuto, la Fondazione chiede a tutti di offrire il proprio contributo: #aiutiAMOchiaiuta.

Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Emergenza Coronavirus

Le donazioni da aziende sono deducibili fiscalmente ai sensi dell’articolo 27 legge 133 del 13/05/1999 e del DPCM del 20/06/2000.