AAA Fundraiser cercasi. Lavora con noi

Stiamo cercando una persona che si occupi di potenziare e sviluppare le attività di raccolta fondi a favore di Fondazione della Comunità Monza Brianza.

La Fondazione opera nel territorio di Monza e Brianza promuovendo la cultura del dono e sostenendo progetti sociali, culturali e ambientali con il coinvolgimento di enti, istituzioni e persone che vogliono contribuire allo sviluppo del territorio. La Fondazione offre strumenti specifici ai donatori per l’individuazione dei progetti e delle iniziative che meglio possano rappresentare i suoi valori e i suoi ideali, garantendo efficacia ed efficienza nell’utilizzo delle risorse donate e nel raggiungimento degli obiettivi.

La persona ideale, oltre ad avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, dovrà avere attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in team, flessibilità, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in gioco.

Il/la candidato/a lavorerà in via prioritaria a stretto contatto con la direzione e lo staff della Fondazione, con l’area amministrativa e i consulenti del fundraising; si interfaccerà con il consiglio direttivo.

Attività

• Affiancamento allo staff di direzione e partecipazione all’elaborazione di strategie e piano delle attività di fundraising;
  • Implementazione delle attività di fundraising e comunicazione della Fondazione come da programma di lavoro;
  • Ideazione ed elaborazione di proposte scritte per one to one con grandi donatori del territorio (privati e aziende);
  • Implementazione di attività di fundraising per medi – grandi donatori del territorio (iniziative/emailing);
  • Cura della redazione e invio di lettere di ringraziamento;
  • Mantenimento di un database dinamico di donatori effettivi e prospect;
  • Sviluppo ed implementazione di una campagna lasciti.

Requisiti

• Laurea triennale, con specializzazione post-laurea in Fundraising (Master o scuole alta formazione);
  • Preferibile esperienza di 2 anni nell’ambito del fundraising e comunicazione;
  • Ottime capacità di relazione e negoziazione;
  • Buone capacità di parlare in pubblico e di relazione one to one con i donatori;
  • Conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network.

Impegno: 20/30 ore settimana

Durata contratto: 1 anno, con possibilità di successiva stabilizzazione

Scadenza candidature: 28 giugno 2021

Disponibilità ad iniziare: luglio/settembre 2021

Sede di lavoro: Monza

Come candidarsi

Inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a segreteria@fondazionemonzabrianza.org all’attenzione di Marta Petenzi indicando come oggetto: candidatura fundraiser 2021.

La ricerca s’intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91).