Con La Nuova Famiglia per “Vivere il territorio di San Biagio”

Insieme per “Vivere il territorio di San Biagio“, a Monza, rafforzando le azioni di inclusione e di sostegno socio-educativo per le persone con disabilità attraverso attività ludiche e ricreative: lo prevede il progetto sostenuto anche da Fondazione MB attraverso il bando 2022.2 dedicato all’assistenza sociale e promosso dalla coop La Nuova Famiglia, in collaborazione con la parrocchia di San Biagio, l’associazione Gruppo Intervento San Pio X e Fraternità Capitanio.
Gli enti hanno collaborato per mettere a punto un percorso di co-progettazione di giochi e di attività per i più piccoli, che sarà proposto negli oratori di San Biagio e San Pio X: gli appuntamenti si svolgeranno mensilmente la domenica pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30. Il primo è in calendario per domenica 26 febbraio: seguiranno poi il 26 marzo, il 30 aprile e il 28 maggio.
“L’iniziativa – spiegano i suoi promotori – si propone come un progetto inclusivo, attento ai bisogni di tutti, un luogo di incontro e divertimento per educare i più giovani alla scoperta del bello di mettersi “In-con-tatto” tra diverse realtà, tutti uniti dalla voglia di giocare insieme”. Parteciperanno alle attività anche i ragazzi di Fraternità Capitanio.