Il “terzo pilastro” per lo sviluppo della comunità”: il convegno a Monza

Associazioni, volontariato, imprese sociali in Brianza: il terzo pilastro per lo sviluppo della comunità e le alleanze con le istituzioni“: qualche scatto dal convegno del 18 maggio organizzato da Fondazione MB, da CSV Monza Lecco Sondrio e dal Forum Provinciale del Terzo Settore MB negli spazi della Provincia di Monza e della Brianza.

Grazie ai relatori e a tutte le persone che, a diverso titolo (istituzioni, professionisti, formatori), hanno preso parte al pomeriggio di approfondimento e di scambio a cui hanno partecipato, tra gli altri, Claudia Fiaschi (già portavoce Forum Nazionale Terzo Settore), Chiara Tommasini (presidente di Csvnet ), Carola Carazzone (segretaria generale Assifero), Alberto Rossetti (Area Lavoro e Previdenza Assolombarda MB) e Guido Agostoni (presidente del Dipartimento Welfare Immigrazione Sanità di Anci Lombardia).

Un momento importante, in cui si è parlato del lavoro in rete e di rete, dell’importanza delle sinergie e delle collaborazioni, dello sguardo che coraggiosamente deve guardare al futuro con umiltà, ma senza timore di avviare nuove sperimentazioni.