Fondazione MB con Assifero in udienza da papa Francesco

Oltre 280 persone, soci e partner di Assifero, ieri mattina sono stati accolti in udienza privata da Papa Francesco nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano: ad ascoltare le parole del Santo Padre c’era anche la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.

“La vostra è una carità ‘a tutto campo’, che richiede apertura mentale e capacità di coordinamento. Per questo vorrei raccomandarvi di curare particolarmente, nei vostri programmi, tre valori importanti che, del resto, avete già ben presenti: primo, la promozione del bene integrale della persona, secondo, l’ascolto delle comunità locali, terzo, la vicinanza agli ultimi“.

L’incontro ha segnato l’avvio delle celebrazioni per i vent’anni dell’associazione fondata nel 2003 che, a oggi, conta 140 tra enti e fondazioni che partecipano alla difesa dei diritti fondamentali e all’affermazione di uno sviluppo sostenibile, inclusivo ed equo.

Leggi qui il discorso integrale del Santo Padre: https://bit.ly/3JjpEwQ

Leggi qui il discorso integrale di Stefania Mancini, Presidente di Assifero: https://bit.ly/3WJ32Jx

Foto © Vatican Media