Ideeinscena, a Desio tre appuntamenti con la letteratura

Ideeinscena propone tre serate letterarie, con sorprese teatrali, nel nuovo Spazio Stendhal, la sala polifunzionale di Villa Tittoni, a Desio, messa a disposizione dell’amministrazione comunale.

Il filo conduttore del percorso è legato allo slogan ‘parole e vite’: attraverso le parole gli scrittori raccontano vite diverse una dall’altra.
La prima serata (giovedì 15 settembre, ore 21) vede come protagonista Luca Scarpetta. Giornalista, si è affermato con alcuni romanzi noir che hanno riscosso notevole successo.

Il secondo appuntamento (giovedì 22 settembre) è davvero imperdibile. Dal libro ‘Ero in guerra e non lo sapevo’ è stato tratto un film di successo prodotto da Rai Cinema e presentato recentemente in prima serata su Rai 1. Allo Spazio Stendhal arriva Alberto Torregiani, il figlio di Pierluigi, il gioielliere milanese ucciso dai terroristi il 16 febbraio 1979.

La serata finale (giovedì 29 settembre) è dedicata alla verve, lucida e autentica, di un diciottenne, Giacomo Bertò. Ospite d’eccezione della serata è Daniele Cauduro, recente vincitore di Zelig Open Mic.
Le tre serate, realizzate in collaborazione con A.Car Edizioni, sono organizzate con il patrocinio del Comune di Desio e con il contributo di Fondazione Giancarlo Pallavicini, partner per il sociale di Ideeinscena.

L’iniziativa è stata sostenuta anche dalla Fondazione MB attraverso il bando 2022.3 dedicato alle attività culturali e prevede anche la rappresentazione dello spettacolo “Non sparate sul postino“, in scena il prossimo 11 novembre al teatro La Campanella di Bovisio Masciago.

La raccolta fondi a sostegno delle iniziative è ancora aperta: a questo link è possibile offrire il proprio contributo.