“InVOLO”: a Vimercate si inaugura l’opera d’arte partecipata

Per realizzarla ci è voluto un anno di lavoro, ma ora è pronta per essere inaugurata davanti a tutta la città: è “InVOLO“, l’opera d’arte partecipata realizzata con la collaborazione di oltre cento bambine e bambini di Vimercate tra i quattro e i dieci anni. Si tratta di uno stormo di 180 uccelli, tutti pezzi unici realizzati a mano, che hanno trovato spazio nel cortile dell’Area Dima.

L’installazione sarà presentata al pubblico venerdì 9 giugno alle 11, nell’ambito di Vimercate dei Ragazzi, la rassegna di teatro (e tanto altro) rivolta a bambini e famiglie che per tre giorni, fino a domenica 11 giugno, animerà l’intera città.

A idearla è stata l’associazione culturale ArteVOX teatro nell’ambito di un progetto, sostenuto anche da Fondazione MB con uno degli ultimi bandi dedicati alle attività culturali, che ha coinvolto, in rete, il Comune di Vimercate, delleAli Teatro, Teatro Invito, Campsirago Residenza el’associazione culturale Progetti.

Scopri di più sul progetto “InVOLO”