Le “Speranze a colori” di AIP Monza e Brianza in mostra

Le “Speranze a colori” sono quelle di Carla, Elio, Ester, Francesco, Graziella, Mario, Mariuccia, Michela, Piera, Pinuccia e Tiziana, che da sabato possono vedere le loro opere esposte al Binario 7 di Monza. La vasca espositiva del teatro accoglierà la sesta edizione della mostra “di arte come terapia” promossa dalla sezione Monza e Brianza di AIP, l’Associazione parkinsoniana italiana, fino a domenica 30 ottobre – ingresso libero dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

In calendario domani, martedì 25 ottobre alle 15 in sala Picasso, “Parkinson oggi e… domani?” condotto da Anna Zecchinelli, neurologa parkinsonologa presso il CTO di Milano. L’incontro offrirà l’occasione per presentare le attività di sostegno condotte da professionisti nell’ambito di “Alla ricerca di nuovi equilibri del corpo e della mente”. In particolare: l’attività motoria (la fisioginnastica di Edoardo Baratta e il Tai Chi di Susanna Saguatti), l’arteterapia (con Attilia Cossio), la musicoterapia (con Giuseppe Poclen) e i “Mercoledì insieme” per stare in compagnia ed esercitare la manualità fine, con un gruppo di volontari.

In foto: un momento dell’inaugurazione di sabato 22 ottobre.