Monza, ai boschetti reali arriva il parco giochi inclusivo

Taglio del nastro alle 11 di sabato 24 ottobre per il parco giochi inclusivo ai boschetti reali di Monza, promosso dall’associazione culturale “Andiamo ai Boschetti”.

Un’iniziativa che rientra anche nell’ambito del più ampio progetto “Germogli di Comunità“, con cui il Comune di Monza, in rete con altre realtà del territorio, ha vinto il bando “Emblematici provinciali” promosso da Fondazione Cariplo e da Fondazione della Comunità di Monza e Brianza. Grazie a “Germogli di Comunità” sono stati stanziati contributi anche per la riqualificazione dei giardini di via Fiume a San Rocco e di via Manara a San Biagio, sempre a Monza.

I giochi ai boschetti reali erano attesi da tempo: a portare avanti la “battaglia” per la riqualificazione dell’area, troppo spesso frequentata da spacciatori, un gruppo di mamme che, oltre al contributo delle Fondazioni, ha raccolto fondi per altri centomila euro attraverso eventi e iniziative di crowdfunding.

Al taglio del nastro farà seguito, non appena la situazione sanitaria lo consentirà, l’organizzazione di un momento di festa.