Monza, “Save the food” contro lo spreco alimentare: convegno il 5.02

In occasione della Giornata nazionale di sensibilizzazione sugli sprechi alimentari, lunedì 5 febbraio si terrà a Monza il convegno “Save The Food“: appuntamento alle 17:30 alla Casa Del Volontariato di via Correggio 59.

L’evento è organizzato dalla Casa del Volontariato di Monza in collaborazione con Generazione Senior e il Consiglio Centrale della Società San Vincenzo de Paoli, con il patrocinio del Comune di Monza, della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, di ATS Brianza e del CSV Monza Lecco Sondrio: tra le sue finalità, quella di valorizzare le buone pratiche del territorio che puntano al traguardo degli obiettivi di sostenibilità fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Nel corso del pomeriggio enti pubblici, organizzazioni di terzo settore e realtà profit racconteranno il proprio impegno per la riduzione dello spreco alimentare a diversi livelli – da quello domestico alle perdite in campo e alla dispersione alimentare negli step che precedono l’acquisto, dalla gestione e il consumo del cibo nelle case al recupero e distribuzione delle eccedenze.

Prenotazioni consigliate a  cdvmonza@gmail.com.