“Territori del sentire”: con Generazione Senior sculture nelle serre reali

Fino al 10 maggio nelle serre della Reggia di Monza sarà possibile visitare “Territori del sentire“, mostra di sculture di Alessandra Porfidia: in un sapiente equilibrio di arte e natura, il percorso rispecchia l’intento dell’artista di dialogare con l’ambiente nel suo pieno rispetto. La mostra è organizzata e promossa da Thuja Lab in co-progettazione con cooperativa La Meridiana di Monza nell’ambito del progetto Generazione Senior.
La mostra è costituita da due nuclei fondamentali di opere, distinti cromaticamente. Il primo nucleo viene sviluppato in tre nuove sculture dalle forme bianche, aperte. Il secondo nucleo è composto da una serie di strutture in acciaio nero, poggiate su un basamento quadrato, anch’esso nero, circondato da cerchi di sassi bianchi. A questa contrapposizione cromatica di bianco e nero fa da sfondo il verde dei giardini, che accoglie e sostiene il tutto. Le nuove sculture sono realizzate in un materiale tecnologico innovativo: sostenibilità e responsabilità applicate alla ricerca artistica significano anche far riferimento a materiali nuovi, coniugati a materie di recupero industriale e a materiali naturali, in una libera visione poetica.

La mostra si diffonde in città in un percorso artistico che prevede l’installazione delle opere presso i giardini della Meridiana (viale Cesare Battisti, 86), ARC Gallery, (spalto Piodo, 10) e Caprotti Luce (via Carlo Alberto, 50).

Ingresso libero.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17,

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare