“Parole e vite”: Toni Capuozzo a Desio per la rassegna di Ideeinscena

Dopo i due incontri della scorsa primavera, torna la rassegna letteraria di Ideeinscena, “Parole e vite“, con un ospite di rilievo: il giornalista Toni Capuozzo. L’appuntamento è per giovedì 28 settembre, sempre presso la sala conferenze di Banco Desio, a Desio (ingresso da via Parini), con inizio alle ore 21.

Capuozzo dialogherà con il giornalista Luca Scarpetta, raccontando le proprie esperienze da cronista, scrittore e conduttore televisivo. Negli anni si è occupato di mafia e ha seguito come inviato le guerre nell’ex Jugoslavia e i conflitti in Somalia, Medio Oriente, Afghanistan e nell’ex Unione Sovietica. Volto notissimo al grande pubblico, presenterà in particolare la sua ultima fatica letteraria, in uscita in questi giorni, ‘Nessuno più canta per strada’, dedicata agli anni ’80, “dieci anni che ci hanno cambiato”.

L’ultimo appuntamento della rassegna, sostenuta anche da Fondazione della Comunità MB attraverso il bando dedicato alle attività culturali, fornirà l’occasione per un bilancio di questa seconda edizione: “Abbiamo l’opportunità di ospitare un testimone di eventi drammatici che hanno caratterizzato gli ultimi decenni – afferma il presidente di Ideeinscena, Andrea Pizzi – La nostra associazione propone anche questi percorsi di confronto, senza dimenticare la propria attività principale, ovvero quella del teatro amatoriale. In molti hanno apprezzato questa proposta, che ci auguriamo di poter riproporre. Ringraziamo Banco Desio per la convinta ospitalità e tutti gli enti e le aziende che ci sostengono”.

L’ingresso all’appuntamento del 28 settembre è gratuito, ma è possibile (e consigliato) prenotare il proprio posto scrivendo a ideeinscenadesio@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al 351 8364943.