Sostegno per altri sei progetti: prosegue l’attività del Fondo Emergenza Coronavirus MB

Monza, 30 aprile 2020 – Sono sei le progettualità sostenute questa settimana, proposte da altrettante non profit del territorio, per un complessivo di 23.800 euro. Eccole, in dettaglio.

Il Brugo | Brugherio

Risorse destinate: 5mila euro

Un contributo finalizzato all’acquisto di dispositivi di protezione individuale, tra 5mila mascherine Fpp2 e 20mila guanti, e di materiali per la sanificazione delle strutture, in vista della prossima parziale riapertura delle attività promosse dalla cooperativa.

❤❤❤ Dona al progetto

 

Sviluppo&Integrazione | Vimercate

Risorse destinate: 4mila euro

Nove contratti per avere la connessione internet per 24 mesi e altrettanti tablet da destinare alle famiglie più in difficoltà. Su segnalazione dei Servizi sociali, il Centro diurno minori ha in carico una trentina di ragazzi con attività di doposcuola e aggregative: il contributo è finalizzato ad aiutare i ragazzi privi di un’adeguata strumentazione tecnologica.

❤ ❤ ❤  Dona al progetto

 

La Rosa Blu | Ronco Briantino

Risorse destinate: 3mila euro

La cooperativa si prepara all’acquisto di dispositivi di protezione individuale, tra cui guanti monouso e mascherine, e di prodotti per la sanificazione della struttura: saranno utilizzati in vista della futura ripresa, anche solo parziale, delle attività svolte dalla cooperativa.

❤ ❤ ❤  Dona al progetto

 

 

Fraternità Capitanio | Monza

Risorse destiante: 4mila euro

Previsto l’acquisto di sette tablet con connessione a internet e di tre notebook: i dispositivi saranno poi utilizzati anche al termine della fase emergenziale. Saranno consegnati ai bambini e ai ragazzi più in difficoltà tra quelli seguiti dalla cooperativa.

❤ ❤ ❤  Dona al progetto

 

 

 

Silvia Tremolada asd | Monza

Risorse destinate: 5mila euro

Il contributo è finalizzato all’acquisto di 15 tablet per i ragazzi e di 5 pc per lo staff: obiettivo del progetto “Comunque… in movimento” è quello di proseguire con i corsi di attività motoria e sportiva inclusiva, da remoto, per atleti con e senza disabilità.

❤ ❤ ❤  Dona al progetto

 

 

La Piramide Servizi | Arcore

Risorse destinate: 2.800 euro

Il contributo è finalizzato all’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di materiali per la sanificazione della struttura: la cooperativa si vuole preparare a una parziale riapertura delle sue attività.

❤❤❤ Dona al progetto

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare