Sostieni ❤ il Fondo Contrasto Nuove Povertà

Da quando è stato istituito, il Fondo Contrasto Nuove Povertà ha sostenuto 14 progetti, realizzati grazie all’impegno di 141 enti operativi nel territorio della nostra provincia: hanno portato alla realizzazione di doposcuola e centri estivi, laboratori artistici e culturali e attività nelle scuole per contrastare la povertà educativa. Per fronteggiare la povertà economica hanno messo a punto corsi educazione finanziaria e di alfabetizzazione digitale, di potenziamento delle competenze e di orientamento lavorativo. Per favorire l’inclusione dei più fragili hanno promosso attività di mediazione linguistica e corsi di italiano e hanno offerto pasti caldi e posti letto negli asili notturni.

I progetti sono ancora in corso e hanno bisogno del sostegno di tutti noi: rendiamo insieme la nostra comunità più bella per tutte e per tutti.

Ringraziamo Enrico Boerci, presidente e AD di BrianzAcque, Loredana Bracchitta, presidente di AEB – Gruppo A2A e Paolo Busnelli, vicepresidente di Acinque, per il sostegno e il prezioso contributo.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare