“Voglio la luna” e il gelato per tutti: ecco com’è andata

Il prossimo? Potrebbe essere il gusto “Voglio la luna“, dal nome della loro associazione, e a proporlo sono gli stessi ragazzi che hanno partecipato a “La luna e il gelato“, il progetto promosso dalla realtà di Limbiate impegnata dal 1997 a favorire percorsi di integrazione sociale per persone con disabilità.

Un esperto gelataio e pasticcere ha insegnato ai ragazzi l’arte della produzione del gelato artigianale e delle torte di gelato e un educatore ha avuto il compito di gestire la dimensione relazionale e di valutare il percorso dal punto di vista educativo.

Il percorso, concluso di recente, è stato sostenuto anche da Fondazione Comunità MB con una delle ultime edizioni del bando dedicato all’assistenza sociale.

Ecco com’è andata: guarda il video!