Doposcuola per allievi

Raccolto *:
Nessuna donazione raccolta

Il progetto

Si prepara a prendere il via un doposcuola rivolto a bambini e bambine italiani e ucraini: si svolgerà negli spazi dell’istituto comprensivo Gianni Rodari di Seregno, al parco della Porada e al parco della Pace. Il doposcuola nasce dall'esigenza di fornire a bambine e bambini italiani e ucraini un supporto per lo studio e il tempo libero, per aiutare le famiglie a gestire il tempo e a dare un supporto scolastico in caso di lacune. Il progetto vuole dare più struttura ad un'iniziativa già esistente, gestita completamente da volontari, che però oggi vede un incremento di richieste che necessita di maggiori risorse. I volontari e le volontarie sono cittadini ucraini e in parte italiani che possono mettere a disposizione della collettività le proprie competenze e professionalità. Tra le azioni previste: supporto allo studio per colmare lacune laddove ce ne sia bisogno, studio della lingua ucraina per i bambini italiani e studio della lingua italiana per gli ucraini, uscite didattiche a Seregno.

In rete: Comune di Seregno, istituto comprensivo Gianni Rodari.